VOGLIAMO ACQUISTARE LA BASE


Attualmente la casa e il terreno della base scout "Le Grazie vecchie" sono di proprietà dei Frati Minori del Convento di Santa Maria delle Grazie che , dal 1996 , la concessero in comodato d'uso alla Fondazione Monsignore Andrea Ghetti ( Baden); la Fondazione ne affidò la gestione alla zona Brimino.

A fine 2016, l'attuale proprietà ha deciso di vendere tutto il Complesso architettonico e quindi anche la base.
In data 12 marzo 2018 la Proprietà ha comunicato che si procederà, entro l'anno in corso, alla vendita e che la Fondazione è ammessa all'acquisto.
La base è collocata all'interno dell'area del Convento di S. Maria delle Grazie di Monza ("Grazie Vecchie"), di proprietà della Provincia S. Antonio dei Frati Minori.

La Base è ormai indispensabile per un concreto aiuto alle tradizionali attività educative scout in un luogo che ne garantisce la completa sicurezza. Nella Base transitano circa 2000 utenti scout all'anno soprattutto delle Zone Agesci di Monza e Milano ma anche di altre Zone lombarde, del Nord Italia e dall'estero. Attualmente è composta da quattro locali + servizi con riscaldamento a legna; ha a disposizione una area verde allestita per campeggio e attività di pioneristica

Italia, oggi, adesso